Nella due giorni di Riccione che conclude, riassume e capitalizza la stagione del CUS Pro Patria, il Presidente Gualla, centrifugato dagli impegni di rappresentanza, organizzativi e sportivi (al traguardo in entrambe le giornate!), trova il tempo di lasciarci dei flash sulla manifestazione, la squadra ed i risultati.
La parola al Pres!!!

Sulla squadra…
“Siamo una grande squadra, un gruppo compatto che si è fatto vedere e sentire per tutta la due giorni di gare a Riccione, tutti hanno gareggiato, tifato, aiutato, i numerosi supporter al seguito hanno indossato la nostra maglietta e ci hanno incitato a più non posso: è stato bellissimo!”

La cena, diventato appuntamento istituzionale:
“La cena del sabato sera, eravamo in 111!!! Tutti pronti a mangiare ma anche ad informarsi di come era andato l’altro, a conoscere i compagni di crono del giorno dopo, a fare la “tattica” di gara (ovviamente infranta sulla prima onda)”

Competizioni, appunti tecnici e menzioni speciali
“Le gare, eravamo lì per quello e ci siamo fatti vedere, qui sarebbe veramente dura citare tutti ma cominciamo dai numeri: 61 partiti e 59 arrivati nella gara sprint (una foratura ha fermato Sara Longoni e il mare mosso ha impedito all’inossidabile Tellarini, classe 1933, di finire, ma il giorno dopo si è rifatto), 4 staffette 2+2 e 13 crono partite e arrivate.
Superato il bottino di punti fatto l’anno scorso a Lovadina (589 contro 452), ripeto, difficile parlare dei singoli ma qualche nota va data. Tra le ragazze Laura Bellucco (che domenica ha compiuto 18 anni sul campo di gara) cade ad una rotonda mentre era in una buona posizione, si rialza e riparte, concludendo la gara e portando punti preziosi alla società.
Sempre tra le ragazze, un filino meno giovani, Francesca Ferralasco lotta per tutti i 750 metri della sua frazione di nuoto, alla fine esce vincitrice e conclude la gara convinta di aver finito lì i suoi sforzi, invece il giorno dopo si mette a disposizione di una staffetta 2+2 causa infortunio di un’altra concorrente e permette a tutti di concludere la gara: questo è il nostro spirito! Tra gli uomini citazione obbligata per Valerio Patanè, 15° assoluto nello sprint e in grande rimonta nella sua frazione di staffetta, un grande finale di stagione per Valerio che gli darà la carica giusta per un’altra stagione ad alto livello.
Infine citazione di merito per un grande atleta che non ha potuto gareggiare: Michele Bonacina. Purtroppo un malanno al tendine gli ha rovinato il finale di stagione, ma era ovunque sul campo gara ad incitare tutti, aiutare, spingere. Sappiamo quanto avrebbe voluto darci una mano! Grazie per l’impegno e l’attaccamento ai colori sociali!”

New entries…
“In questa due giorni c’erano un sacco di esordienti, complimenti a tutti loro perché è stata una gara comunque impegnativa con muta vietata e mare agitato, bravi!!! Nessuno si è spaventato e tutti sono arrivati in fondo sia il sabato che la domenica.”

L’organizzazione ovvero Perché siamo una squadra!
“Tutto questo non sarebbe stato possibile senza il contributo di Cristian Carniselli per le iscrizioni, Gianni Patanè che ha coordinato al meglio la parte tecnica, il capitano Alex Magni e soprattutto Alessandro Sciarrone che ha curato tutta la logistica del soggiorno riccionese.”

In conclusione…
“Siamo a fine stagione, adesso si ricaricano le pile pronti per un grande 2015, non dimenticando che quest’anno abbiamo raggiunto i migliori risultati di sempre: 5° posto nella classifica assoluta di società e 2° posto nella classifica giovanile.
Migliorarsi sarà difficile ma con lo spirito di Riccione ce la faremo!!!

Con la partecipazione straordinaria di :

Fabio Abati, Gianpiero Acerbi, Davide Arona, Francesco Balacco, Riccardo Balacco, Laura Bellucco, Lorenzo Bellucco, Alessandro Beranger, Arianna Beranger, Marcello Beranger, Michele Bonacina, Paolo Bonacina, Marco Bonomi, Massimo Bottelli, Chiara Brenna, Marco Bragato, Francesco Cafaro, Tommaso Caraceni, Cristian Carniselli, Carlo Carretta, Davide Carretta, Lorenzo Ciaci, Lorenzo Conti, Chiara Corso, Andrea Crippa, Stefania D’Agostino, Paolo Dallosta, Antonio De Luca, Giovanni Fassina, Federico Ferlazzo, Marco Ferlazzo, Riccardo Ferlazzo, Francesca Ferralasco, Giampaolo Gualla, Christian Iannelli, Franco Lamacchia, Riccardo Lomi, Sara Longoni, Alessandro Mambrini, Ketti Mazzocco, Rinaldo Missaglia, Monica Morandi, Eligio Pagetti, Claudia Palumbo, Andrea Panizzut, Giuseppe Patanè, Valerio Patanè, Stefano Persichitti, Carlo Pessina, Antonio Procopio, Maurizio Ratti, Marco Rodolfi, Marica Romano, Stefano Rotella, Luca Rusca, Sergio Sana, Elisa Scalambra, Alessandro Sciarrone, Giovanni Sesana, Riccardo Sesana, Roberto Solagna, Serena Strechelli, Katsuto Takegami, Antonio Tellarini, Simone Tuzzeo”