Weekend ricchissimo di gare e di emozioni quello appena vissuto dal team CUS Pro Patria Milano Triathlon a Rimini, in occasione del RIMINI CHALLENGE!

Nonostante il pessimo meteo, che messo in forse fino all’ultimo il regolare svolgimento delle gare, nei due giorni romagnoli si sono svolte una serie di gare tutte di altissimi livello e ricche di soddisfazioni per la nostra squadra!

 

GRAND PRIX ITALIA 23.05.2015

Gare spettacolari sabato e di altissimo livello!

Nella gara maschile, un grandissimo VALERIO PATANE’ tiene testa ai più forti: esce con il primo gruppo a nuoto, ci resta anche in bici e conclude la gara con uno splendido 10° posto.
Sfortunato MICHELE BONACINA, vittima di una foratura in bici quando era ben messo nel secondo gruppo.

Bene al traguardo anche TOMMASO CARACENI, RICCARDO SESANA e RICCARDO BALACCO. Ritiro purtroppo anche per TOMMASO D’ANNUNZIO.

Nella gara femminile, le nostre ragazze non si sono fatte intimorire ed hanno dato battaglia in mezzo ad atlete di valore assoluto nazionali ed estere.

Bravissima CARLOTTA MISSAGLIA 17a assoluta e 1a Youth B. Grande gara anche per ARIANNA BERNAGER che chiude 30a. Chiude la gara anche FEDERICA SCHIANCHI.

Ritiro purtroppo per CARLOTTA BONACINA.

 

CAMPIONATO EUROPEO ETU MIDDLE DISTANCE 24.05.2015

13 atleti CUS Pro Patria finisher nella bellissima e faticosa gara “regina” del Rimini Challenge, disputata sulla distanza del Triathlon Medio (1,9 km nuoto, 90 km ciclismo e 21 km corsa).

Nuoto molto difficile per la forte corrente e cattiva visibilità, frazione in bici con percorso impegnativo, ma i nostri eroi hanno portato a casa la medaglia.

Strepitosa prestazione di ALESSANDRO SCIARRONE che chiude la gara in 4hr54min, 64° assoluto e viene premiato come 2° di categoria per la gara Open.

Grandissime gare anche di LUCA BINDA 206° in 5hr18min e LORENZO BELLUCCO 222°, 12° cat S2 con il tempo di 5hr19min.

Complimenti anche a tutti gli altri finisher : BARBARA MANZONI, ALESSIO SIMETI, DAVIDE CARRERA, DAVIDE ARONA, CLAUDIO BERNASCONI, SERGIO SANA, SERGIO BORIS, PAOLO BONACINA, ANDREA PANIZZUT, MARZIO BARNI.

 

CAMPIONATO ITALIANO PARATRIATHLON 23.05.2015

Il nostro atleta SIMONE CHIAROLLA ha concluso con uno splendido 4° posto di categoria PT1, a soli 25 secondi dal podio, la sua prima gara di triathlon per paratriatleti.

 

DUATHLON SUPER SPRINT E DUATHLON KIDS 23.05.2015

Grandi soddisfazioni anche nelle gare giovanili con due podi.
2a cat. ragazzi LUCREZIA BARNI GIANNI’ e 2° cat cuccioli LORENZO BARNI GIANNI’. Bravissima anche SOFIA BARNI GIANNI’ che si classifica 8a fra i cuccioli.

 

TRIATHLON SPRINT RIMINI 23.05.2015

Nel Triathlon Sprint maschile ottimo piazzamento di MAURO VIEL che chiude 45°, 8° di categoria S4.

rimini-challenge-2015