Weekend storico e ricco di soddisfazioni per i Campionati Italiani di Triathlon Sprint di Lignano Sabbiadoro. Storica prestazioni di VALERIO PATANE’ , TERZO ASSOLUTO, nella gara che assegnava il titolo individuale. E’ il primo atleta nella storia ultraventennale della nostra società a piazzarsi sul podio in un campionato Italiani assoluto. Risultato di grande prestigio ed orgoglio per lui e per la nostra squadra. Giusto premio alla sua dedizione, costanza e crescita negli anni che ci auguriamo possa completarsi con ulteriori successi.

Grandi prestazioni anche per gli altri atleti, ben 8 nella top 100, ALESSANDRO BERANGER 25° , SIMONE VILLANOVA 36°, DAVIDE CONIGLIONE 61°, ALESSANDRO POCATERRA 66°, ANDREA MAURI 80°, LUCA ZANONI, 85°, RICCARDO BALACCO 90°. Nella gara individuale femminile, 4 le nostre atlete nella top 100 , FEDERICA SCHIANCHI 30a, FEDERICA CAMAGNI 56a, ELISA DALLA TOR 72a e BENEDETTA PASTORE 88a. In totale sono stati 62 gli atleti Cus Pro patria al traguardo nella gara individuale, orgogliosi di tutti voi, CHE SQUADRONE !!!

Splendidi risultati anche nelle gare a squadre. Valerio Trascina ad uno ottimo risultato anche la nostra staffetta 2+2 gara sempre nelle posizioni di testa per la nostra staffetta A che , oltre a Valerio Patanè, era composta da FEDERICA SCHIANCHI , TOMMASO CRIVELLARO e la forte atleta spagnola SARA GUERRERO MANSO. 16° posto per la seconda staffetta con JULIE MARANO, DAVIDE CONIGLIONE, FEDRICA CAMAGNI e LORENZO BRAMBILLASCHI. Piazzamento di prestigio anche nella coppa crono TTT con il quarto posto della squadra a di ALESSANDRO BERANGER, ALESSANDRO POCATERRA, LUCA ZANONI, LUCA MICHELON, SIMONE VILLANOVA che certifica anche il 2° posto nella combinata a squadre duathlon/triathlon. Ottimo il 12° posto della seconda squadra con LORENZO BELLUCCO, RICCARDO BALACCO, ALESSANDRO SCIARRONE e ANDREA KAMALICH.

I risultati completi delle gare si possono trovare sul sito Mysdam.

Durante il weekend siamo stati premiati dalla Fitri come SOCIETA’ PIU’ NUMEROSA del 2017 e per il 5° posto nel campionato Italiano di Società 2017, mentre BENEDETTA PASTORE, STEFANIA BRAU e CARLO CARRETTA hanno ricevuto i premi per i loro piazzamenti nella combinata.

Ringraziamo tutti i partecipanti a questo fantastico weekend, atleti , accompagnatori, tecnici e l’Hotel Presdent di Lignano che ci ha ospitato.  Ancora una volta lo spirito di squadra ha prevalso e ha reso la nostra grande famiglia semplicemente unica.

#tresportunasquadra #oneteamonefamily