Condizioni Generali di Vendita

CUS Pro Patria Milano Triathlon Asd

Art. 1 – Disposizioni generali
1. L’utente navigando in quest’area accede a CUS Pro Patria Milano Triathlon Asd,
accessibile mediante l’url: https://propatriatriathlon.it. La navigazione e la
trasmissione di un ordine di acquisto sul sito comportano l’accettazione delle
Condizioni e delle Politiche di Protezione dei Dati adottate dal sito stesso ivi indicate.
2. Le presenti Condizioni Generali di Vendita si applicano alla vendita di beni ed alla
fornitura di servizi con esclusivo riferimento agli acquisti effettuati sul sito
conformemente alle disposizioni della Parte III, Titolo III, Capo I, Codice del
Consumo (D.lgs. n. 206/05 modificato dal D.lgs. n. 21/14 e D.lgs. 70/03) da parte di
CUS Pro Patria Milano Triathlon Asd
Sede: Viale Sarca 205 – 20126 Milano
Partita IVA: 10568690969
3. L’utente è tenuto, prima di accedere ai prodotti e servizi forniti dal sito, a leggere le
presenti Condizioni Generali di Vendita che si intendono generalmente ed
inequivocabilmente accettate al momento dell’acquisto.
4. Si invita l’utente a scaricare e stampare una copia del modulo d’acquisto e delle
presenti Condizioni Generali di Vendita i cui termini CUS Pro Patria Milano Triathlon
Asd si riserva di modificare unilateralmente e senza alcun preavviso.

Art. 2 – Oggetto
1. Le presenti Condizioni Generali di Vendita disciplinano l’offerta, l’inoltro e
l’accettazione di ordini d’acquisto di di bene e servizi su CUS Pro Patria Milano
Triathlon Asd e non disciplinano, invece, la fornitura di servizi o la vendita di prodotti
da parte di soggetti diversi dal venditore che siano presenti sul medesimo sito tramite
link, banner o altri collegamenti ipertestuali.
2. Prima di inoltrare ordini ed acquistare prodotti e servizi da soggetti diversi,
suggeriamo di verificare le loro condizioni di vendita.

Art. 3 – Conclusione del contratto
1. Per concludere il contratto di acquisto, sarà necessario compilare il formulario in
formato elettronico e trasmetterlo seguendo le relative istruzioni.
2. In esso sono contenuti il rinvio alle Condizioni Generali di Vendita, le informazioni
su ciascun servizio acquistato e le immagini di ciascun prodotto ed il relativo prezzo, i
mezzi di pagamento che è possibile utilizzare, le modalità di consegna dei prodotti
acquistati e i relativi costi di spedizione e consegna, un rimando alle condizioni per
l’esercizio del diritto di recesso; modalità e tempi di restituzione dei prodotti
acquistati. Il venditore non è responsabile dell’eventuale inadeguatezza delle
rappresentazioni grafiche di prodotti mostrati qualora dovuta a ragioni tecniche, dal
momento che le rappresentazioni hanno funzione meramente illustrativa.
3. Prima di concludere il contratto, sarà chiesto di confermare l’avvenuta lettura delle
Condizioni Generali di Vendita comprensive dell’Informativa sul diritto di recesso e
del trattamento dei dati personali.
4. Il contratto è concluso quando il venditore riceve il formulario compilato dall’utente,
previa verifica della correttezza dei dati ivi contenuti.
5. L’utente sarà obbligato al pagamento del prezzo dal momento in cui la procedura
di inoltro dell’ordine on line sarà conclusa. Ciò avverrà cliccando sul tasto “Effettua
ordine” alla fine della procedura guidata.
6. Concluso il contratto, il venditore prende in carico l’ordine per la sua evasione.

Art. 4 – Utenti registrati
1. Nel completare le procedure di registrazione, l’utente si obbliga a seguire le
indicazioni presenti sul sito e a fornire i propri dati personali in maniera corretta e
veritiera.
2. Una volta effettuata la registrazione, l’utente riceverà una mail di conferma nella
email da lui fornita. La conferma dovrà essere comunicata al massimo entro 3 giorni.
Trascorso questo periodo, in difetto di conferma, CUS Pro Patria Milano Triathlon
Asd sarà liberato da ogni impegno nei confronti dell’utente.
3. La conferma esonererà in ogni caso CUS Pro Patria Milano Triathlon Asd da ogni
responsabilità circa i dati forniti dall’utente. L’ utente si obbliga a informare
tempestivamente CUS Pro Patria Milano Triathlon Asd di qualsiasi variazione dei
propri dati in ogni tempo comunicati.
4. Qualora poi l’utente comunichi dati non esatti o incompleti ovvero anche nel caso
in cui vi sia contestazione da parte dei soggetti interessati circa i pagamenti effettuati,
CUS Pro Patria Milano Triathlon Asd avrà facoltà di non attivare ovvero di
sospendere il servizio fino a sanatoria delle relative mancanze.
5. In occasione della prima richiesta di attivazione di un profilo da parte dell’utente,
CUS Pro Patria Milano Triathlon Asd attribuirà allo stesso nome utente ed una
password. Quest’ultimo riconosce che tali identificativi costituiscono il sistema di
validazione degli accessi dell’utente ai Servizi ed il solo sistema idoneo ad
identificare l’utente che gli atti compiuti mediante tale accesso saranno a lui attribuiti
e avranno efficacia vincolante nei suoi confronti.
6. L’utente si obbliga a mantenerne la segretezza dei suoi dati d’accesso e a
custodirli con la dovuta cura e diligenza e a non cederli anche temporaneamente a
terzi.

Art. 5 – Disponibilità dei prodotti
1. La disponibilità dei prodotti si riferisce alla disponibilità effettiva nel momento in cui
l’utente effettua l’ordine. Tale disponibilità deve comunque essere considerata
puramente indicativa perché, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più
utenti, i prodotti potrebbero essere venduti ad altri clienti prima della conferma
dell’ordine.
2. Anche in seguito all’invio dell’e-mail di conferma dell’ordine potrebbero verificarsi
casi di indisponibilità parziale o totale della merce. In questa eventualità, l’ordine
verrà rettificato automaticamente con l’eliminazione del prodotto non disponibile e
l’utente verrà immediatamente informato via e-mail.
3. Se l’utente richiede l’annullamento dell’ordine, risolvendo il contratto, CUS Pro
Patria Milano Triathlon Asd rimborserà l’importo pagato entro 30 giorni a partire dal
momento in cui CUS Pro Patria Milano Triathlon Asd ha avuto conoscenza della
decisione del l’acquirente di risolvere il contratto.

Art. 6 – Prodotti offerti
1. CUS Pro Patria Milano Triathlon Asd commercializza:
Tesseramenti, corsi e stage allenamento, accessi ad aree di allenamento,
abbigliamento sportivo e merchandising
2. L’offerta è dettagliata nel nostro sito al link:
https://propatriatriathlon.it/webapp/area-personale/
Art. 7 – Modalità di pagamento e prezzi
1. Il prezzo dei prodotti e servizi sarà quello indicato di volta in volta sul sito, salvo
laddove sussista un errore palese.
2. In caso di errore CUS Pro Patria Milano Triathlon Asd avviserà prima possibile
l’acquirente consentendo la conferma dell’ordine al giusto importo ovvero
l’annullamento. Non sussisterà ad ogni modo per CUS Pro Patria Milano Triathlon
Asd l’obbligo di fornire quanto venduto al prezzo inferiore erroneamente indicato.
3. I prezzi del sito sono comprensivi di IVA e non includono le spese di spedizione. I
prezzi possono subire variazioni in qualsiasi momento. I cambiamenti non riguardano
gli ordini per i quali sia stata già inviata conferma dell’ordine.
4. Una volta selezionati i prodotti e servizi desiderati, essi saranno aggiunti al
carrello. Sarà sufficiente seguire le istruzioni per l’acquisto, inserendo o verificando le
informazioni richieste in ogni passaggio del processo. I dettagli dell’ordine potranno
essere modificati prima del pagamento.
5. Il pagamento può essere effettuato tramite:
Bonifico, Carta di credito, Paypal

Art. 8 – Consegna
1. CUS Pro Patria Milano Triathlon Asd effettua spedizioni in tutto il territorio italiano,
escluse lo stato di Città del Vaticano e la Repubblica di San Marino.
2. CUS Pro Patria Milano Triathlon Asd effettuerà solamente consegne presso il
domicilio dell’utente, fornito al momento dell’acquisto.
3. La consegna viene effettuata generalmente entro 30, o, qualora non fosse
specificata alcuna data di consegna, entro il termine stimato al momento della
selezione della modalità di consegna e, in ogni caso, entro il termine massimo di
trenta giorni dalla data della conferma.
4. Qualora non fosse possibile effettuare la consegna, l’ordine verrà inviato al
deposito. In tale evenienza, un avviso preciserà luogo in cui si trova l’ordine e le
modalità con cui concordare una nuova consegna.
5. Qualora non fosse in grado di essere presente nel luogo di consegna all’orario
concordato, Le chiediamo di contattarci nuovamente per concordare una nuova data
di consegna.
6. Qualora la consegna non possa avere luogo per cause a noi non imputabili dopo
trenta giorni dalla data in cui l’ordine è disponibile per la consegna, assumeremo che
si intenda risolvere il contratto.
7. In conseguenza della risoluzione gli importi saranno restituiti, inclusi i costi di
consegna con l’esclusione di eventuali costi addizionali derivanti dalla scelta di un
metodo di consegna diverso dal metodo ordinario offerto senza ingiustificato ritardo
e, in ogni caso, entro 30 giorni dalla data di risoluzione del contratto. Il trasporto
derivante dalla risoluzione del contratto potrebbe avere costi addizionali che saranno
a carico dell’acquirente.
8. Le spese di spedizione sono a carico dell’acquirente e sono evidenziate
esplicitamente al momento dell’effettuazione dell’ordine.
9. I servizi forniti dalla pagina web saranno consegnati al cliente in 5 giorni e
comunque entro e non oltre 30 giorni dall’acquisto effettuato sul sito.
10. I servizi saranno usufruibili online od inviati all’indirizzo email che il cliente ha
fornito al momento dell’acquisto.
11. Qualora la consegna non possa avere luogo per cause non imputabili a nessuna
della parti, l’utente verrà rimborsato totalmente del pagamento.

Art. 9 – Passaggio del rischio
1. I rischi relativi ai prodotti passeranno a carico dell’acquirente a partire dal
momento della consegna. La proprietà dei prodotti si considera acquisita appena
ricevuto il pagamento completo di tutti gli importi dovuti in relazione agli stessi,
incluse le spese di spedizione, ovvero al momento della consegna, se questa
avvenisse in un secondo momento.

Art. 10 – Garanzia e conformità commerciale
1. Il venditore è responsabile per qualsiasi difetto dei prodotti offerti sul sito, ivi
inclusa la non conformità degli articoli ai prodotti ordinati, ai sensi di quanto disposto
dalla normativa italiana.
2. Se l’acquirente ha stipulato il contratto in qualità di consumatore ovverosia
qualsiasi persona fisica che agisca sul sito per scopi estranei all’attività
imprenditoriale o professionale eventualmente svolta, la presente garanzia è valida a
condizione che il difetto si manifesti entro 24 mesi dalla data di consegna dei
prodotti; che l’acquirente presenti reclamo formale relativamente ai difetti entro un
massimo di 2 mesi dalla data in cui il difetto è stato da quest’ultimo riconosciuto; che
venga compilato correttamente il modulo di reso online.
3. In caso di mancata conformità, l’utente che ha stipulato il contratto in qualità di
consumatore avrà diritto ad ottenere il ripristino della conformità dei prodotti senza
spese, mediante riparazione o sostituzione, ovvero di ottenere un’appropriata
riduzione di prezzo ovvero la risoluzione del contratto relativamente ai beni contestati
e la conseguente restituzione del prezzo.
4. Tutti i costi di restituzione per prodotti difettosi saranno sostenuti dal venditore.

Art. 11 – Recesso
1. Conformemente alle disposizioni legali in vigore, l’acquirente ha diritto di recedere
dall’acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di
14 giorni ai sensi dell’art. 57 del D.lgs 206/2005 decorrenti dalla data di ricezione dei
prodotti.
2. In caso di acquisti multipli effettuati dal l’acquirente con un solo ordine e
consegnati separatamente, il termine di 30 giorni decorre dalla data di ricezione
dell’ultimo prodotto.
3. L’utente che intendesse esercitare il diritto di recesso dovrà comunicarlo a CUS
Pro Patria Milano Triathlon Asd tramite dichiarazione esplicita, che potrà essere
trasmessa a mezzo raccomandata A/R all’indirizzo:
Viale Sarca 205 – 20126 Milano
L’utente potrà inoltre indicare la volontà di recedere, indicando il numero ordine e
nome dell’utente, a:
propatria@propatriatriathlon.it
4. L’acquirente dovrà esercitare il diritto di recesso anche inviando una qualsiasi
dichiarazione esplicita contenente la decisione di recedere dal contratto oppure
alternativamente trasmettere il modulo di recesso tipo, di cui all’Allegato I, parte B,
D.Lgs 21/2014 non obbligatorio.
5. La merce potrà essere restituita presso un qualsiasi punto vendita o ritiro presente
sul territorio italiano, così come verrà indicato nella pagina web al momento
dell’acquisto.
6. La merce dovrà essere restituita integra, nella confezione originale, completa in
tutte le sue parti e completa della documentazione fiscale annessa. Fatta salva la
facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra, il sito provvederà a rimborsare
l’importo dei prodotti oggetto del recesso entro un termine massimo di 10 giorni,
comprensivo degli eventuali costi di spedizione.
7. Come previsto dall’art. 56 comma 3 del D.Lgs 206/2005, modificato dal D.lgs
21/2014, il sito può sospendere il rimborso fino al ricevimento dei beni oppure fino
all’avvenuta dimostrazione da parte del l’acquirente di aver rispedito i beni.
8. Non si applicherà il diritto al recesso nel caso in cui i servizi e prodotti di CUS Pro
Patria Milano Triathlon Asd sono inclusi nelle categorie dell’art. 59 del D.Lgs
206/2005.
9. Il sito eseguirà il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento scelto dal
l’acquirente in fase di acquisto. Nel caso di pagamento effettuato con bonifico, e
qualora l’utente intenda esercitare il proprio diritto di recesso, dovrà fornire le
coordinate bancarie: IBAN, SWIFT e BIC necessari all’effettuazione del rimborso.

Art. 12 – Trattamento dei dati
1. I dati del l’acquirente sono trattati conformemente a quanto previsto dalla
normativa in materia di protezione dei dati personali, come specificato nell’apposita
sezione contenente l’informativa ai sensi dell’art. 13 Regolamento UE 2016/679
(Privacy Policy).

Art. 13 – Clausola di salvaguardia
1. Nell’ipotesi in cui una delle clausole delle presenti Condizioni Generali di Vendita
fosse nulla per qualsivoglia motivo ciò non comprometterà in nessun caso la validità
e il rispetto delle altre disposizioni figuranti nelle presenti Condizioni Generali di
Vendita.

Art. 14 – Contatti
1. Ogni richiesta di informazione potrà essere inviata via mail al seguente indirizzo
propatria@propatriatriathlon.it, via telefono al seguente recapito telefonico: +39 02
6437519 (ven. h.18-20), e via posta al seguente indirizzo:
Viale Sarca 205 – 20126 Milano
Art. 15 – Legge applicabile e foro competente (EM)
1. Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono disciplinate dal diritto italiano ed
interpretate in base ad esso, fatta salva qualsiasi diversa norma imperativa
prevalente del paese di residenza abituale del l’acquirente. Di conseguenza
l’interpretazione, esecuzione e risoluzione delle Condizioni Generali di Vendita sono
soggette esclusivamente alla legge Italiana.
2. Eventuali controversie inerenti e/o conseguenti alle stesse dovranno essere risolte
in via esclusiva dall’autorità giurisdizionale Italiana. In particolare, qualora l’utente
rivesta la qualifica di Consumatore, le eventuali controversie dovranno essere risolte
dal tribunale del luogo di domicilio o residenza dello stesso in base alla legge
applicabile.

Le presenti condizioni sono state redatte in data 1/09/2020.