Un fantastico weekend per il nostro team in occasione dei Campionati Italiani assoluti di Triathlon Sprint a Lignano Sabbiadoro. Sport , divertimento e grande spirito di squadra che come sempre ci contraddistingue. Nelle gare individuali di sabato 42 uomini + 22 donne al traguardo mentre domenica erano 5 le staffette 2+2 in gara e 14 le squadre nella gara crono TTT. 70 atleti in totale con seguito di accompagnatori e staff per una trasferta da oltre 100 persone .

Ottimi risultati tecnici con un splendido SECONDO POSTO nella coppa crono femminile per la squadra composta dalle fortissime ARIANNA BERANGER, FEDERICA SCHIANCHI e FEDERICA CAMAGNI . Sempre nella crono a squadre grande piazzamento per il nostro top team uomini ALESSANDRO POCATERRA, LUCA MICHELON, RICCARDO BALACCO che entrano nella top ten con all’OTTAVO POSTO. Nelle gare individuali del sabato buon 19° posto per VALERIO PATANE’ al rientro dopo l’infortunio alla clavicola, molto bene SIMONE VILLANOVA 25° bravi nella top 100 RICCARDO BALACCO 70°, DAVIDE CONIGLIONE 80° e ALESSANDRO POCATERRA 89° . Fra le donne CARLOTTA BONACINA ormai sempre presente nelle posizioni top chiude al 15° posto, piazzamento nella top 100 per ARIANNA BERANGER 47a, FEDERICA SCHIANCHI 5Oa, FEDERICA CAMAGNI 56a, ELISABETTA ROSCALLA 63a, ELISA DALLA TOR 94a e FEDERICA RAINOLTER 96a .

Link per le classifiche complete : mysdam.net.

Sono stati bravissmi tutti i nostri atleti sia nel gareggiare che nel supportare i compagni di squadra.
Molto emozionante vedere i giovani cresciuti nel nostro vivaio (ROSCALLA, CERIZZA, CONIGLIONE, CASANA, GABURRO, A.BALACCO , IMPIOMBATO) diventare “grandi” e confrontarsi a livello assoluto .
Purtroppo dobbiamo registrare 3 incidenti durante le frazioni di bici . LORENZO BRAMBILLASCHI ha riportato la frattura del gomito ma ha comunque concluso eroicamente la gara nonostante il dolore. Forza Lorenzo ! Ti aspettiamo per un grande 2018 ! Fortunatamente solo escoriazioni, qualche botta e spavento per ANDREA IMPIOMBATO e FRANCO GUGLIELMI.

Nel corso del weekend ci sono stati consegnati i premi come SQUADRA CON IL MAGGIOR NUMERO DI TESSERATI 2016 e per il 4° POSTO NELLA CLASSIFICA NAZIONALE PER SOCIETA’ 2016. Premiati anche CARLO CARRETTA vincitore di categoria M4 della combinata 2017 e SIMONE VILLANOVA 3° nel superrank S1 2016.

Un ringraziamento a tutti i partecipanti a questa splendida trasferta, atleti, genitori , accompagnatori, staff, tecnici, direttivo e al nostro immancabile Pres. GIAMPAOLO GUALLA sempre presente a seguire , tifare e coordinare il gruppo.
SIAMO UNO SQUADRONEEEEEEEEE !!!!!!!!!!!!!